Marketing


Chi fa grandi promesse non è credibile

Le aziende oggi hanno bisogno di professionisti innovativi ma concreti, capaci di analizzare in modo accurato la loro identità e, partendo da questa base, di proporre una direzione strategica etica, corretta e sostenibile.

La pianificazione strategica deve essere coraggiosa ma rispettare responsabilmente alcuni aspetti, in primis l’identità e la storia dell’impresa e poi anche i suoi equilibri organizzativi oltre ad una generale sostenibilità economica.

Read More

I sette peccati capitali del CRM

L’idea per scrivere questo post del mio blog è nata da un articolo dell’importante rivista “Harvard Magazine”, il testo inizia con queste parole “Nella corsa all’automazione la prossima frontiera è nel marketing e nelle vendite. Come tutti sanno, nello scorso decennio i sistemi informatici sono penetrati in maniera massiccia nella progettazione e nella produzione…” e poi continua: “L’impegno nei  sistemi automatici di marketing e di vendita presenta invece possibilità enormi in termini di miglioramento della produttività”.Read More

Copywriting persuasivo

Ultimamente mi sono sentito in dovere di scrivere questo post per far luce sul Copywriting, il suo significato e su quale sia il suo reale ruolo all’interno del web e del marketing.

Secondo la mia non sempre chiara visione, i creatori di contenuti della rete si suddividono in due principali categorie: alla prima categoria fanno parte gli utenti che scrivono per doppi fini, e alla seconda quelli che scrivono per doppi fini e perché gli piace scrivere.Read More

SEO – Ottimizzazione Siti Web

I servizi SEO di Ottimizzazione sono rivolti a tutte le aziende che desiderano sfruttare al massimo l’enorme mercato generato dai motori di ricerca e nello specifico da Google; aziende consapevoli che il posizionamento SEO non offre risultati immediati ma graduali ed incrementali, un investimento lungimirante di medio periodo che saprà ripagare abbondantemente l’attesa.Read More