Digital Account / Copywriter

Ricerchiamo urgentemente per la nostra sede di Milano (zona Certosa) un/una giovane Digital Account / Copywriter. Il ruolo prevede:

  • una costante attività di presidio, contribuzione e monitoraggio dei canali social, sia per finalità interne sia per conto dei clienti;
  • la gestione delle attività commerciali attraverso la piattaforma CRM in uso;
  • la generazione e la qualificazione dei lead attraverso la definizione e la gestione delle campagne marketing;
  • il contatto (via mail, social, telefono e con incontri fisici) con prospect e clienti, sia in fase di presale che di postsale;
  • la redazione delle proposte commerciali e la gestione dei clienti assegnati;
  • la scrittura di testi per le campagne interne, per lo storytelling ed il ghostwriting;
  • la progettazione e la scrittura, sotto la direzione dell’art director, dei testi per siti web e contenuti istituzionali (quindi anche claim, tag line, script, title, brand name).

La figura che cerchiamo è una persona con un’autentica passione per la comunicazione, per tutte le sue forme di espressione e per tutti i suoi canali di diffusione. È curiosa, viva, brillante, loquace e naturalmente predisposta alle relazioni interpersonali. Ama la scrittura creativa ed il racconto, non limitandosi alla semplice composizione di un testo linguisticamente corretto e strutturato, ma essendo capace di produrre un messaggio creativo e persuasivo in ottica customer-oriented e nel rispetto di format di comunicazione sempre più crossmediali.

La figura ideale è laureata in materie umanistiche o in marketing, parla e scrive fluentemente in inglese, ha buone conoscenze informatiche di base ma usa molto bene Word e PowerPoint, i motori di ricerca ed i principali social network. Conosce bene le regole del SEO ed è in grado di gestire in autonomia campagne di online advertising. La conoscenza dei principali software di grafica (Photoshop/ Illustrator / Indesign, etc.) e la capacità di utilizzo in autonomia del CMS WordPress costituiscono un plus.

La ricerca è aperta sia a profili junior, anche esordienti nel mondo del lavoro, sia a profili con una maggiore seniority. Di conseguenza il contratto di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle skill e all’esperienza del candidato.

Il presente annuncio è rivolto a persone di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Candidati
 

Comments ( 0 )

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *