Digital Account / Copywriter

Ricerchiamo urgentemente per la nostra sede di Milano (Zona M1 Pagano) un/una giovane Digital Account / Copywriter. Il ruolo prevede:

  • una costante attività di presidio, contribuzione e monitoraggio dei canali social, sia per finalità interne sia per conto dei clienti;
  • il coordinamento delle attività commerciali attraverso la piattaforma CRM in uso;
  • il contatto con prospect e clienti, sia in fase di presale che di postsale;
  • la redazione delle proposte commerciali e la gestione dei clienti assegnati;
  • la definizione e la gestione delle campagne di marketing;
  • la scrittura di testi per le campagne interne, per lo storytelling ed il ghostwriting;
  • la progettazione e la scrittura, sotto la direzione dell’art director, dei testi per siti web e contenuti istituzionali (quindi anche claim, tag line, script, title, brand name).

La figura che cerchiamo non si limita alla semplice composizione di un testo linguisticamente corretto e strutturato, ma dovrà produrre un messaggio creativo e persuasivo in ottica customer-oriented e nel rispetto di format di comunicazione sempre più crossmediali.

La figura ideale è dunque una persona con un’autentica passione per la comunicazione, per tutte le sue forme di espressione e per tutti i suoi canali di diffusione. È un’amante della cultura e dell’arte. È una persona curiosa, viva, brillante, loquace e naturalmente predisposta alle relazioni interpersonali. Ama la scrittura creativa ed il racconto. È figlia di questi tempi ma ha un vago gusto rétro.

È laureata in materie umanistiche o in marketing, ha già maturato qualche esperienza lavorativa qualificata, parla e scrive fluentemente in inglese, ha buone conoscenze informatiche di base ma usa molto bene Word e PowerPoint, i motori di ricerca ed i principali social network. Conosce bene le regole del SEO ed è in grado di gestire in autonomia campagne di online advertising. La conoscenza dei principali software di grafica (Photoshop/ Illustrator / Indesign, etc.) e la capacità di utilizzo in autonomia del CMS WordPress costituiscono un plus.

Sono fortemente apprezzate doti quali l’attenzione, l’orientamento al risultato, la gestione dello stress, il problem solving e, soprattutto, il puntuale rispetto delle scadenze.

L’azienda opera in un contesto internazionale, servendo un prestigioso network di consulenza e condividendone gli uffici. Sono raccomandati dunque ottimo standing ed abbigliamento decoroso.

Il contratto di inserimento e la retribuzione saranno commisurati alle skill e all’esperienza del candidato.

Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.


Candidati

Comments ( 0 )

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *