"Circa tre anni fa abbiamo affidato ad Antonio Chimienti e ad iWIZ il difficile ed ambizioso compito di strutturare una funzione marketing residente che divenisse centrale nel modello di business dell’azienda. Ebbene, oggi possiamo affermare senza alcun dubbio che l’obiettivo sia stato pienamente raggiunto. In particolare è migliorata sensibilmente la brand recognition, grazie ad azioni combinate sul fronte comunicazione istituzionale, workshop e direct marketing. L’impeccabile progettazione ed implementazione del CRM Microsoft Dynamics 365 ci consente poi di ottimizzare i processi commerciali, di segmentare il mercato e, conseguentemente, di migliorare la redemption delle nostre attività di lead generation."
Giovanni Santoro - Presidente e AD di Crowe AS SpA
"Cercavamo da tempo un’agenzia che prendesse in mano il nostro marketing. Dopo alcuni tentativi non andati a buon fine, abbiamo individuato in iWIZ l’azienda giusta per raggiungere i nostri obiettivi. In poco tempo e con costi contenuti abbiamo ottenuto un sito web bello e funzionale, perfettamente adeguato allo stile di una società di consulenza in materia giuslavoristica. Elegante ed originale anche la brochure e tutta la comunicazione istituzionale a corredo."
Roberto Aruta - CEO & Founder di Enixe Srl
"Ciò che ci ha soddisfatto maggiormente di iWIZ è stata la capacità di comprendere i nostri processi aziendali per realizzare un CRM che fosse veramente un’arma per gestire i Clienti, vincere le opportunità e battere la concorrenza con velocità ed efficacia. Essendo un System Integrator eravamo alla ricerca di una soluzione per gestire, in un unico ambiente, non solo i clienti, ma anche i partner e fornitori. Grazie alla competenza dell’Ing. Scampicchio, oggi il Microsoft Dynamics CRM è la nostra unica soluzione di front end per tutti i rapporti con il mercato."
Gabriele Tortora - Sales Manager di Gamma Group SpA
"iWIZ non è un semplice fornitore ma è l’imprescindibile macchina di marketing della nostra azienda. Dalla strategia al corporate branding, passando per il digital, i social e l’e-mail marketing, iWIZ ha contribuito significativamente alla crescita di Inplacement. L’aver poi disegnato i nostri flussi commerciali declinandoli in una piattaforma CRM snella, agile e con costi davvero contenuti ci ha consentito di eseguire con profitto tutte le attività di prospezione. Altrettanto lodevole lo sviluppo di un tool web per la gestione dei candidati la quale ha alleggerito ed efficientato la fase più a valore del nostro modello di business."
Alessandro La Rosa - Partner di Inplacement Srl
"iWIZ ha avuto il tempismo perfetto per supportarci in una fase in cui la realizzazione del nostro sito, per motivazioni esterne, era fortemente a rischio. Grazie all'entusiasmo di Antonio e la disponibilità dei suoi collaboratori siamo riusciti in poco tempo ad andare online con un sito che, a detta di tutti i nostri lettori, è ben costruito e facilmente fruibile. La buona riuscita del progetto è sicuramente dovuta all'esperienza e serietà del Team di Antonio che ha saputo indirizzarci nelle scelte, ma anche dell’approccio collaborativo e sinergico che iWIZ ha dimostrato fin dal primo giorno."
Giulia Trepella - Technical Account Manager di Ædera Srl
"Abbiamo chiesto ad iWIZ di aiutarci nella definizione del posizionamento sul mercato delle varie linee di business del nostro gruppo, nella comunicazione d’impresa, nel marketing operativo e nel sales management. Abbiamo riscontrato competenza, affidabilità, disponibilità ed orientamento al risultato."
Fabio Machina - Amministratore Unico di Effe Emme Group
"iWIZ ha progettato e sviluppato il sito web istituzionale della nostra azienda. Il risultato finale ha soddisfatto appieno le nostre esigenze rispecchiando fedelmente l’immagine e l’identità di Next Advisor. Il sito ha conferito prestigio alla consulenza da noi erogata, permettendoci di tradurre i nostri valori e le nostre peculiarità in grafiche e testi sempre sobri, chiari ed efficaci."
Paolo Ragazzi - Partner di Next Adivsor Srl
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Mettiamo il cliente al centro di ogni nostra azione. E cerchiamo di “educare” i nostri clienti ad adottare il medesimo approccio.
Da buoni esperti di Marketing, Sales Management e Business Development sappiamo bene quanto valore possa generare un cliente soddisfatto e quanto deleteria, al contrario, possa essere una sua perdita. E non solo per via degli effetti diretti sul fatturato ma anche, e soprattutto, per quelli indiretti sull’immagine aziendale e sul possibile conseguente business indotto dal così detto “passa parola”. E tutto ciò oggi è ancora più esasperato dall’immediatezza disarmante del web, un contenitore in cui la reputazione di persone e aziende può essere compromessa con straordinaria velocità.
Curiamo i clienti in ogni fase del rapporto con loro. Siamo disponibili, reattivi, pragmatici e sensibili ed abbiamo processi interni e strumenti informatici in grado di assecondare tali attitudini. Molto meglio e molto di più che mettere una maiuscola davanti alla parola “cliente”.
Il nostro stesso concetto di “marketing” è pesantemente influenzato dall’aver sposato una filosofia customer-centric. Per noi infatti “fare mercato” non è solo dotarsi di una buona comunicazione, promuovere e posizionare al meglio i propri prodotti, adottare sempre le più corrette politiche di prezzo. Per noi marketing è quanto sintetizza lo scrittore e imprenditore statunitense Seth Godin, «è il modo in cui le persone della tua azienda rispondono al telefono, l’impaginazione delle tue fatture e la tua politica sui recessi».
iWIZ si occupa di marketing e tecnologia, interpretando tali practice quali indissolubili componenti del giusto mix di conoscenze da trasferire ai propri clienti.
Grazie alla sinergia tra le nostre due business line, Innovative Solutions e Trading&Innovation, ci rivolgiamo sia al mercato delle medio-grandi imprese sia a quello delle PMI. Diamo così valore all’informatica mettendola al servizio dei processi aziendali, ad esempio mediante la progettazione e l’implementazione di reti e architetture, anche complesse, di portali collaborativi e di soluzioni per la gestione dell’informazione e dei flussi di lavoro, soprattutto quelli destrutturati. E poi, attraverso la pianificazione strategica, la comunicazione, lo sviluppo dei mercati, anche esteri, la gestione della relazione con i clienti (CRM), l’innovazione, il web, il commercio elettronico, ci affianchiamo alle aziende per aiutarle a migliorare le loro performance e a guadagnare in competitività.
Tra i clienti annoveriamo sia grandi realtà internazionali sia piccole e medie società domestiche dei settori più disparati, dal retail all’industria passando per i servizi e la consulenza.
Ambiamo a divenire un punto di riferimento per la comunicazione istituzionale, il corporate branding, il digital marketing, l’event management. Approcciamo i nostri progetti partendo dalla consapevolezza che per massimizzare gli obiettivi sia fondamentale integrare e coordinare il web, il digital e gli strumenti più tradizionali, utilizzandoli in modo sinergico nell’ambito di una strategia.
Un uso “ragionato” in particolare dei canali digitali e dei social media è infatti la strada più efficace per creare contenuti di qualità, generare social engagement e, dunque, creare valore per l’impresa.